Lavoro: si forma a Palermo la nuova classe dirigente della farmacia italiana, competente non solo in questioni professionali e sindacali, ma anche in innovazione, tecnologie, IA, evoluzione del ruolo del farmacista nel Servizio sanitario nazionale, nel sociale e nel territorio in cui opera, in comunicazione e relazioni con le istituzioni, nelle regole delle politiche sanitarie.
Dopo il successo della prima edizione del Master Executive biennale in “Coaching x Pharmacist” avviata a Palermo nel 2023, Federfarma Palermo e Ordine dei farmacisti di Palermo, in collaborazione con l’Università di Palermo e con docenti dell’Università di Torino, lanciano ora la seconda edizione della Masterclass biennale con frequenza obbligatoria che, novità di quest’anno, è aperta anche a giovani farmacisti di tutte le altre province siciliane.
Domani, 27 giugno, alle ore 16, a Palermo, presso Palazzo Steri, sede del Rettorato universitario, saranno presentati l’iniziativa e il bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni. Interverranno, fra gli altri, Roberto Tobia, presidente di Federfarma Palermo; Mario Bilardo, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Palermo; Gioacchino Nicolosi, presidente di Federfarma Sicilia; Roberto Lagalla, sindaco metropolitano di Palermo; Massimo Midiri, Rettore dell’Università di Palermo; i docenti delle Università di Palermo e Torino che gestiranno il Master e vari rappresentanti istituzionali del settore sanitario.



























