SALVATORE BORSELLINO, FRATELLO DI PAOLO, ENTRA IN CONTROCORRENTE

Data:

Salvatore Borsellino (Palermo, 11 aprile 1942) fratello minore del magistrato Paolo Borsellino, assassinato da Cosa Nostra nel 1992, ha aderito al movimento di La Vardera ControCorrente.

Queste le parole commosse di Ismaele La Vardera: “Amici non si tratta per me di una semplice adesione o tessera, ma l’immensa emozione di sapere di avere tra noi non solo il fratello del giudice Paolo, ma un uomo che da anni lotta per avere verità sulla strage di via D’Amelio, un uomo che con la sua associazione: Agende rossa urla FUORI LA MAFIA DALLO. STATO. Oggi, non vi nego che è uno dei giorni più belli della mia vita, mai avrei pensato che Controcorrente potesse diventare la casa di persone così straordinarie, e io mi sento tanto tanto piccolo davanti a questa grande comunità.”

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Tumbarello (pres. Marsala Futsal): “Vogliamo ancora essere protagonisti”

Archiviata la stagione 2025/26 è tempo di programmare la...

“NON SOGNATE MA COSTRUITE” NICOLÒ MANNINO SCRIVE AI GIOVANI MATURANDI

Un anno scolastico volge al termine mentre la campanella...

A Marsala la Festa del Rifugiato 2026: tre giornate di cinema, sport, confronto e comunità

In occasione delle iniziative promosse per la Giornata Mondiale...