PETROSINO: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA DEI TRIBUTI COMUNALI

Data:

UN’OPPORTUNITÀ PER REGOLARIZZARE LA PROPRIA POSIZIONE. Il Consiglio Comunale di Petrosino ha approvato all’unanimità il regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali, offrendo ai cittadini la possibilità di regolarizzare la propria posizione tributaria attraverso condizioni agevolate previste dalla normativa vigente. La misura riguarda i seguenti tributi comunali relativi alle annualità dal 2022 al 2025:

✔️ IMU

✔️ TARI

✔️ Canoni idrici

✔️ Canone Unico Patrimoniale (CUP)

✔️ Oneri di urbanizzazione e costi di costruzione.

L’adesione agevolata rappresenta un’importante opportunità per tutti i cittadini che intendono mettersi in regola con il pagamento dei tributi locali. Il regolamento approvato prevede infatti l’abbattimento, totale o parziale, di more e sanzioni, oltre alla possibilità di rateizzare gli importi dovuti secondo modalità e termini stabiliti dall’ente. Nei prossimi giorni il Comune pubblicherà sul sito istituzionale tutte le informazioni relative alle modalità di adesione, ai requisiti richiesti e alle tempistiche previste per presentare domanda. “Con l’approvazione del Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali – afferma il Sindaco Giacomo Anastasi – si dà ai cittadini un’importante occasione per mettersi in regola con i tributi locali. Vogliamo supportare chi è rimasto indietro con i pagamenti, agevolando il cittadino attraverso tutti gli strumenti che la legge ci mette a disposizione. Allo stesso tempo continuiamo a portare avanti un principio chiaro di equità e rispetto verso tutta la comunità”. L’Amministrazione comunale invita i cittadini interessati a seguire gli aggiornamenti ufficiali che saranno diffusi attraverso i canali istituzionali del Comune di Petrosino.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Giulia Adamo: “Sappusi deve rinascere”

Nei giorni scorsi, insieme a una delegazione del Movimento...

Elezioni Amministrative Marsala: la Lega sostiene Giulia Adamo

MARSALA – Una squadra unita e competente per rilanciare...