
Il giornalista Angelo Barraco è stato insignito di un riconoscimento ufficiale per il suo impegno in ambito sociale e culturale. Il premio è stato conferito dalla S.A.N.S.I. (Sindacato Autonomo Nazionale Stampa Italiana), un’organizzazione che valorizza il contributo dei professionisti dell’informazione alla crescita civica e culturale del Paese.
Il conferimento del premio è avvenuto su proposta del Prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, figura di spicco nota per la sua attività di promozione culturale e civica.
La cerimonia di consegna si è svolta a Montecitorio ed è stata officiata dal Dott. Christian Rinversi, Vicepresidente della S.A.N.S.I., il quale ha sottolineato l’importanza di un giornalismo che non si limiti alla cronaca, ma che si faccia promotore di valori e dibattito costruttivo sulla società.
Il riconoscimento intende mettere in luce l’attenzione e la dedizione con cui Barraco ha trattato tematiche sensibili, contribuendo a sensibilizzare il pubblico e a stimolare la riflessione su questioni di rilevanza sociale e culturale.



























