VATICANO: PAPA FRANCESCO BENEDICE L’OPERATO DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ INTERNAZIONALE

Data:

Si è conclusa con successo la due giorni in Vaticano del parlamento della legalità internazionale. Martedì pomeriggio prima convocazione presso la Sala Parrocchiale nella Chiesa Sant Anna in Vaticano. Sono arrivati da diverse città italiane: da Modica a Casal di Principe, da Bisceglie e tanti dalla capitale stessa. Un appuntamento culturale ricco di emozioni quando a prendere la parola sono stati don Sergio Mercanzin il Colonnello Giancarlo Mignone Stato Maggiore della Difesa, il vicepresidente del parlamento della legalità internazionale Salvatore Sardisco, il giovane Giuseppe Badalamenti, la giornalista Paola Zanoni, il già dirigente scolastico Giuseppe Aderno ‘ e una meravigliosadelegazionedei CavalieriTemplariFedericianiguidati dal gran maestro CorradoMariaArmeri.

A moderare i lavori il carismatico Nicolò Mannino Presidente del movimento che ha galvanizzato ogni attenzione. Mercoledì l’ udienza personale con Papa Francesco. Un incontro ricco di affetto e tanta emozione. Papa Francesco ricevendo copia del progetto formativo culturale RICERCATORI DELL ALBA, una busta stracolma di messaggi scritti dai giovani che invocano la Pace r copia del libro FOTOGRAFANDO L ANIMA, ha benedetto Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco e con loro tutta la famiglia del parlamento della legalità internazionale.

Redazione
Redazione
Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Marsala, avvocati in piazza contro intercettazioni illegittime e sovraffollamento

Protesta dei penalisti davanti al Tribunale di Marsala. Lunedì...

Il ricordo del Prof. Cosimo Pocorrobba

A distanza di otto anni vogliamo ricordare il Professore...

Trapani, al Sant’Antonio Abate entra in servizio una nuova TAC dedicata a Luciano Crapisi

Una TAC di ultima generazione è entrata in servizio...