Marsala. VII Rassegna “’a Scurata”: lo spettacolo “Sogno Piazzolla” si terrà il 28 agosto

Data:

Mercoledì 28 agosto alle 19 e con replica alle 21,30 il teatro a mare “Pellegrino 1880”, nelle antiche Saline Genna, ospiterà il concerto-evento della La Compagnia Catrina Teatro e del Quinteto Sud sulla vita e l’arte di Astor Piazzolla. In scena alla fisarmonica Pietro Adragna, al primo e secondo violino Mario Vultaggio ed Enrica Vultaggio, alla viola Maria Trombino, al violoncello Giovanna Piacentino. Voce recitante e testo di Josefina Torino, con la danzatrice Agata Bulferi Bulferetti. L’evento era stato fissato per venerdì 23 agosto, ma è stato rinviato al mercoledì seguente a causa di un grave lutto che ha colpito uno dei musicisti

Tango, virtuosismi musicali e un’esistenza da raccontare saranno protagonisti dello spettacolo “Sogno Piazzolla”, inscritto nel cartellone della VII edizione della Rassegna “’a Scurata Cunti e Canti al calar del Sole” Memorial Enrico Russo, manifestazione ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala – M.A.C. che si tiene nel teatro a mare “Pellegrino 1880”, in una vasca delle antiche Saline Genna, nella riserva naturale dello Stagnone.

Lo spettacolo, avrebbe dovuto tenersi venerdì 23, tuttavia è stato necessario un rinvio perché uno degli artisti è stato colpito da un grave lutto, tuttavia il Movimento artistico culturale si è adoperato per trovare una nuova data prima possibile.  

Così l’evento si terrà mercoledì 28 agosto alle 19 e con replica alle 21,30. Si tratta del concerto narrato che si addentra nella vita e nelle opere di Astor Piazzolla, e che intende essere un omaggio della Compagnia Catrina Teatro e il Quinteto Sud al compositore e arrangiatore argentino. Un viaggio musicale nella storia del tango che si evolve e si trasforma fino ad arrivare agli anni sessanta: gli anni in cui Astor sconvolge le fondamenta del genere musicale, a partire da dove inizia il viaggio della famiglia Piazzolla. In scena alla fisarmonica: Pietro Adragna, al primo violino: Mario Vultaggio, al secondo violino: Enrica Vultaggio, alla viola: Maria Trombino, al violoncello: Giovanna Piacentino. Voce recitante e testo di Josefina Torino e con la danzatrice: Agata Bulferi Bulferetti.

Redazione
Redazione
Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Carovita, un milione in piazza: “Salvare i prezzi, salvare i cittadini”

Cortei e proteste tra Palermo, Catania e altre città...

Rivolta al Cerulli: alta tensione tra i detenuti

Circa 70 detenuti coinvolti nei disordini nel carcere di...

UN DOLCE GESTO D’AMORE DA PARTE DEI RAGAZZI DEL CENTRO D’ACCOGLIENZA ORSA MINORE DI MARSALA

In occasione delle Festività dei Morti, il Centro d'accoglienza...

Marsala, un dettaglio da restaurare nella maestosa Porta Garibaldi: l’aquila ha perso un elemento di sostegno

La segnalazione del cittadino Eugenio Domingo, conosciuto come il...