sabato , 13 Luglio 2024

TRE MARSALESI NEL CALISTHENICS,  ALLA PRIMA EDIZIONE “DELL’ERICE SPOR & WELLNESS”

Tornano in pedana i ragazzi della Miles_Thenx, dopo il successo delle finali nazionali in Emilia Romagna ed un esibizione al parco archelogico di Marsala.

Domenica 23 giugno Gaspare Ventimiglia, Simone Buonocore e Salvatore Galfano, saranno presenti al Clomy Club di Casa Santa Erice. All’interno della prima edizione dell’Erice sport & Wellness. Una manifestazione outdoor che si svolgerà nel centro sportivo di Erice a pochi passi della spiaggia di San Giuliano.

Tra le diverse attività sportive che verranno  eseguite  vi sarà anche il calisthenics con i tre marsalesi che saranno protagonisti. Tra i giudici che valuteranno le evoluzioni degli atleti di Calisthenics, due siciliani di spicco come Daniele Di Marco, laureatosi campione nazionale di Calisthenics al Barnigate svolto al Rimini Welness,  appena il 4 giugno scorso e Tommaso Magro, vice campione.

Ventimiglia, Buonocore e Galfano, quest’ultimo all’esordio in una competizione, si cimenteranno nell’esecuzione di Skills ed endurance. Ventimiglia in pedana con skills per  categoria avanzati ed endurance intermedi, Buonocore endurance intermedi  e Galfano in endurance principianti.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: ARRESTATO A TRAPANI DALLA POLIZIA DI STATO

Un trentenne, di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto lunedì 8 luglio u.s. dalla …