sabato , 13 Luglio 2024

Il 20 giugno all’ex Convento del Carmine la presentazione del libro di Nicolò Mannino e il conferimento della Laurea Honoris Causa in Giornalismo ad Angelo Barraco

Giovedì 20 giugno, alle ore 17.00, all’Ente Mostra di Pittura Contemporanea “Città di Marsala”, all’ex Convento del Carmine, si terrà un incontro culturale dal tema “La vita, oltre la vita – La bellezza della maternità nella sub cultura dell’indifferenza”. Sarà presentato il libro “Gioia mia – perché di cuore si tratta”, del professore Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, interlocutore referente della Pontificia Accademia di Teologia. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Marsala, Massimo Grillo, interverranno Carlo Guidotti, giornalista ed editorialista e il dottor Fabrizio Guercio, Magistrato. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Jana Cardinale. Nel corso dell’evento sarà conferita la Laurea Honoris Causa in Giornalismo al giornalista marsalese Angelo Barraco – corrispondente di testate nazionali e autore di libri – da parte dell’Università Telematica di indirizzo Internazionale ISFOA.

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: ARRESTATO A TRAPANI DALLA POLIZIA DI STATO

Un trentenne, di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto lunedì 8 luglio u.s. dalla …