venerdì , 14 Giugno 2024

TERMINA CON LA SCONFITTA CONTRO IL CITTA’ DI SAN VITO LO CAPO LA STAGIONE PER IL MARSALA FC

Il Città di San Vito Lo Capo meritatamente accede alla finale play off che si giocherà la prossima settimana in casa della Parmonval. E’ stata una gara in cui il Marsala già nelle prime battute di gara ha subìto la pressione della squadra di casa che poteva già dopo pochi secondi dall’inizio portarsi in vantaggio, gol negato sulla linea da Vito Bono. Il gol del vantaggio è arrivato al 15′ del primo tempo dall’appesantito nel fisico ma non certo nella corsa Pirrotta, bravo ad insaccare di testa su cross di Bulades. Marsala tramortito dallo svantaggio e avversari più volte vicini al raddoppio. Nella ripresa Brucculeri ha messo in campo tutti i suoi attaccanti concedendo più spazi a centrocampo ma creando anche qualcosa di buono. Filippo Rallo e Taornina hanno sfiorato il gol ma per sfortuna e imprecisione la porta di Lo Iacono è rimasta inviolata. Al 30′ uno spento Iannotti ha trasformato un calcio di punizione alimentando così le speranze di rimonta.

L’ottimo arbitro Longo di Catania ha assegnato ben sei minuti di recupero in cui il Marsala ha sfiorato il pareggio ma qualche minuto dopo, sbilanciato in avanti, ha subìto la terza rete ancora di Cardinale.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …