venerdì , 14 Giugno 2024

Inaugurata a Marsala la Mostra Fotografica sulle foto del Giovedì Santo

Inaugurata ieri sera alle ore 17,30 presso il Palazzo VII Aprile di Marsala la mostra fotografica riguardante la Processione del Giovedì Santo realizzata con gli scatti delle due ultime edizioni. Erano presenti il Sindaco di Marsala On. Massimo Grillo e gli assessori Ignazio Bilardello e Salvatore Agate.
Come ogni anno la mostra fotografica al Palazzo VII Aprile apre i riti della settimana Santa a Marsala
patrocinati dal Comune di Marsala. La mostra è organizzata da Enzo Gerardi della Temada Eventi con gli scatti dei fotografi Salvatore Sinatra, Agostino Maltese, Tiziana Barraco, Beatrice Parrinello (LefotodiBea), Maurizio Arena e Gianna Giacalone.
La mostra fotografica rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00 fatta eccezione per le giornate del Giovedì e Venerdì Santo con orario continuato.
Lo stesso gruppo ha organizzato la diretta del Giovedì Santo 2024 che andrà in onda in Live Streaming Giovedì 28 Marzo 2024 a partire dalle ore 12,45 sulla loro pagina facebook Giovedi Santo a Marsala e su tutti i gruppi partners.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …