domenica , 19 Maggio 2024

Sarà il palazzetto dello sport di Enna bassa il teatro della seconda edizione della Coppa Sicila Promosecur riservata alle formazioni femminili siciliane

Sarà il palazzetto dello sport di Enna bassa il teatro prescelto dove andrà in scena domenica prossima 3 marzo la seconda edizione della Coppa Sicila Promosecur riservata alle formazioni femminili siciliane che militano nel campionato di serie A2. 

Anche questa manifestazione è promossa dal Comitato regionale Sicilia Figh presieduto da Sandro Pagaria e la cui organizzazione è stata affidata alla società Gagliano. A Contendersi l’ambito trofeo saranno le squadre di Aretusa Siracusa, Mattroina Troina, Halikada Licata e Erice.

Cosi l’evento catalizzerà l’attenzione di tutto il movimento siciliano e non solo della disciplina facendo confluire nell’impianto ennese addetti ai lavori a vario titolo della pallamano siciliana sia maschile che femminile. 

Il programma della giornata prevede nella mattinata la disputa delle semifinali con inizio 

Ore 10,15 tra Aretusa e Mattroina mentre a seguire tra Erice e Halikada.

Nel pomeriggio dalle 17,30 la finalina per il terzo posto mentre dalle 19 la finale che assegna la Coppa. 

A seguire la cerimonia di premiazione. 

Gli incontri saranno tutti disputati su tempi d 25 minuti tranne la finale per il primo e secondo posto. 

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta Streaming sulla pagina Facebook di Figh Sicilia.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

HANDBALL: EN PLEIN DELL’I.C. CAVOUR-MAZZINI