mercoledì , 17 Aprile 2024

Inizia il girone di ritorno del Campionato di Serie B Drago di Pallamano Maschile

Inizia con un match assolutamente di cartello il girone di ritorno del Campionato di Serie B Drago di Pallamano Maschile organizzato dal Comitato Sicilia Figh presieduto da Sandro Pagaria.

Infatti a Messina i padroni di casa ospitano il Girgenti. I Peloritani occupano la quarta posizione mentre gli agrigentini la seconda.

Quindi un confronto molto importante ai fini della classifica.
A terza forza del campionato e fresca vincitrice della Coppa Sicilia ovvero l’Aretusa Siracusa sarà impegnata in un derby interprovinciale sul campo dell’Agriblu Scicli.

La capolista Alcamo sconfitta in finale di Coppa Sicilia andrà a fare visita all’Albatro Siracusa mentre l’Aetna Mascalucia quinta forza del campionato attende lo Scicli Social Club. Chiudono il quadro della giornata i match tra Pallamano Ragusa e Villaurea Palermo e Marsala Cus Palermo.

Questo il quadro completo della giornata

AGRIBLU SCICLI – ARETUSA – Giarratana – Lo Bello;

PALL. RAGUSA – VILLAUREA – Guttadauro – Lo Bello;

PALL. MARSALA – CUS PALERMO – Pollaci – Campagna;

ALBATRO – ALCAMO – Castagnino – Castagnino;

AETNA MASCALUCIA – SCICLI SOCIAL CLUB – Manuele – Micciulla;

BEACH MESSINA – GIRGENTI – Manuele – Micciulla – Campailla;

LA CLASSIFICA

Alcamo 21
Girgenti 17
Aretusa 16
Beach Team Messina 15
Aetna Mascalucia 14
Marsala 12
Scicli social Club 10
Ragusa 8
Agriblu Scicli 8
Villaurea 7
Albatro Siracusa 6
Cus Palermo 0

CLASSIFICA MARCATORI

GOALSQUADRA
GIUMMARRA GABRIELE ETHEM119ANDIMODA PALLAMANO RAGUSA
DI GIOVANNI SALVATORE VALERIO96AUTOSICURA PALLAMANO MARSALA
BURGIO FRANCESCO92TEAMNETWORK ALBATRO
OLGUIN RAMIRO TOMAS85BEACH TEAM MESSINA
SANTORO LORENZO85ARETUSA
MANTISI LUIGI84GIRGENTI PALLAMANO
SCIBETTA GABRIELE81GIRGENTI PALLAMANO
SAITTA SIMONE77ALCAMO

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Enzo Tardia apre il suo studio al pubblico aderendo alla Trapani Gallery Night

Il 18 aprile si svolgerà nella città di Trapani, sulla costa occidentale della Sicilia, la …