mercoledì , 17 Aprile 2024

“Pace e Legalità un binomio che è vita”, in occasione del terzo anniversario della morte dell’Ambasciatore Luca Attanasio

l 21 febbraio 2024 alle ore 9.00 presso la Sala Piersanti Mattarella dell’Assemblea Regionale Siciliana, a piazza Parlamento 1, avrà luogo l’evento organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale insieme alla commissione regionale antimafia, che vuole essere un’ulteriore occasione per commemorare l’Ambasciatore Luca Attanasio al terzo anno della scomparsa. Dopo i saluti istituzionali a cura del Presidente del Parlamento siciliano, Gaetano Galvagno e l’On. Ismaele La Vardera, Vicepresidente commissione antimafia, componente V commissione, interverranno: Prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale; Salvatore Attanasio, padre dell’Ambasciatore italiano Luca Attanasio ucciso nella Repubblica Democratica del Congo; Dr. Giuseppe Pierro, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

Enzo Tardia apre il suo studio al pubblico aderendo alla Trapani Gallery Night

Il 18 aprile si svolgerà nella città di Trapani, sulla costa occidentale della Sicilia, la …