mercoledì , 28 Febbraio 2024

Verso il voto, il Nuovo PSI inizia un giro di consultazioni

Nella riorganizzazione Regionale, provinciale (Trapani) e comunale (Marsala), i delegati del Nuovo PSI nazionale, Rosario Lunetto – Segretario del partito per Marsala e Vice Segretario Provinciale, con Innocenzo Di Lorenzo, Segretario Regionale del nuovo PSI, hanno iniziato un giro di consultazioni, tra i partiti e i movimenti civici del centro destra.

Premesso ciò, in vista delle prossime elezioni europee, provinciali e amministrative,  si è deciso di intraprendere un percorso politico autonomo ed indipendente,  rimanendo assolutamente disponibili ad interloquire con tutte le  forze politiche e associative che, come noi, hanno iniziato un progetto di totale rinnovamento, basato su un lavoro che porti poi ad una visione comune di Città, creando una piattaforma programmatica in linea con le esigenze che Marsala ed i marsalesi chiedono ad alta voce.

A livello comunale, il nostro Partito, andrà, con una sinergia d’intenti a dialogare con tutti i movimenti politici e coalizioni di centro destra, bocciando, sin da adesso, l’attuale Amministrazione Grillo, avendo dato a suo tempo un appoggio esterno e, pertanto, anche noi chiediamo scusa alla città.

Si sta valutando di instaurare dei “Patti di Consultazione”, avendo già avuto un interlocutorio incontro con i vertici del movimento civico-politico – Progettiamo Marsala, e a seguire si è avuta una prolifera riunione con l’On. Eleonora Lo Curto, in rappresentanza e leader del partito nazionale, Lega.

Le due formazioni, civica la prima e politica la seconda, vantano una storia di ascolto e rappresentanza nel  territorio, si uniscono in una sorta di start up politica con lo scopo  di costituire una realtà più ampia, che abbia come obiettivo primario il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
I punti di intesa del lavoro politico, va verso il rilancio dell’economia e quindi dell’occupazione della Città di Marsala, ormai in stallo, la valorizzazione e la protezione delle risorse materiali e immateriali, la perequazione delle infrastrutture con il resto della provincia  e della stessa Sicilia, la difesa dell’ambiente e la valorizzazioni dei quartieri popolari.

Aiutare e collaborare, nonché valorizzare, le vaste fasce dei cittadini che vivono di agricoltura, di turismo e di pesca, di professioni e partite iva, di formazione,  infrastrutture, sanità  e beni culturali.

Noi del Nuovo PSI –Liberal Socilaisti, ripartiamo da qui, e non è un percorso limitato e limitante. Siamo anzi disponibili a qualsiasi interlocuzione con tutti i movimenti e partiti del Centro Destra, ma anche con singoli. Purché si riconoscano nei principi e negli obiettivi che ci portano a lavorare insieme.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Violentio nubifragio a Castelvetrano. Diramata allerta Protezione Civile

Un violento nubifragio si è abbattuto su Castelvetrano la scorsa notte fino alle 7:30. L’intensità …