mercoledì , 28 Febbraio 2024

DANIELE CRIMI DEDICA UNA GIGANTOGRAFIA A TOTO’ STABILE

Per volontà del tifoso Daniele Crimi e con la collaborazione della famiglia Stabile, nel nostro stadio “Nino Lombardo Angotta”, grazie all’autorizzazione dell’Amministrazione comunale, unitamente al presidente Sardone, nella vetrata, proprio di fronte alla tribuna, è stata realizzata e collocata una gigantografia, creata dall’artista Fabio Ingrassia, raffigurante Salvatore Stabile, scomparso lo scorso anno, grande tifoso del Marsala e per un periodo anche dirigente dello Sport Club Marsala 1912. Il capitano Valerio Genesio insieme ai familiari del mitico Salvatore “Totò” Stabile la scopriranno poco prima del calcio d’inizio di Marsala – Casteltermini.

Si tratta di una iniziativa del tifoso Daniele Crimi che aveva un rapporto di profonda amicizia con Salvatore Stabile, ex titolare della storica caffetteria Enzo & Nino, Salvatore fu un grande tifoso del Marsala e per un periodo anche dirigente, amava assistere alle partite a bordo campo e proprio vicino a dove amava guardare le partite è stata collocata questa gigantografia realizzata a spese di Daniele, al quale tutti si sono resi disponibili dalla famiglia Stabile, alla società del Marsala, all’Amministrazione per autorizzarne l’iniziativa.

Domenica quindi un motivo in più per andare allo stadio, il mitico Totò dal cielo tiferà come non mai per la sua squadra del cuore…

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

SI INSEDIA A TRAPANI IL NUOVO VICARIO DEL QUESTORE: È CONO INCOGNITO

Mercoledì 21 febbraio si è insediato il nuovo Vicario del Questore di Trapani, Primo Dirigente …