mercoledì , 28 Febbraio 2024

Da lunedì 5 febbraio DJ Marietto e Peppe Caruso racconteranno il Festival di Sanremo dalle frequenze di Radio Itaca

Radio Itaca racconterà la settimana del Festival di Sanremo in modo diverso dagli altri con una postazione radio, due speaker e tre ore di diretta radiofonoica giornaliera. Da lunedì 5 febbraio DJ Marietto e Peppe Caruso si alterneranno dallo studio di trasmissione allestito nella Social Aera di Vitality’s, all’interno del prestigioso Grand Hotel Des Anglais in prossimità del Casinò di Sanremo.
DJ Marietto continuerà il suo “This Is Top” su Radio Itaca dalle 15:00 alle 16:00ospitando i personaggi, produttori, dj e cantanti che animeranno la nightlife sanremese nella settimana del festival. Peppe Caruso sarà in onda dalle 18:00 alle 20:00 commentando le serate del festival e presentando le canzoni in gara oltre che ospitare li professionisti della provincia di Trapani presenti a Sanremo. Non mancheranno la possibilità di ascoltare le voci dei cantanti in gara e i racconti dalla sala stampa Lucio Dalla.
Gli aggiornamenti da Sanremo anche nei profili Instagram e Facebook di Radio Itaca e nel gruppo FB “Marsala Today”.

Radio Itaca è un’emittente radiofonica nata a Marsala nel 2012 e dal 2016 nel Gruppo Media Conforti, e da allora ha subito un radicale cambiamento rispetto alle sue origini. Migliorata in qualità d’ascolto e in forte espansione, oggi Radio Itaca è ascoltata in tutta la Sicilia Occidentale (provincie di Trapani, Palermo e Agrigento) grazie alle sue sette frequenze in FM. Dal 2024 si ascolta anche a Palermo e la sua provincia in radio DAB nel canale 10c.
Oggi Radio Itaca offre una programmazione “Rhythmic Contemporary Hits” con energica sequenza di Urban Music, Pop, Indie, Latin e dance. Denotata da una conduzione di flusso, è la radio locale preferita dal pubblico dai 15 ai 40 anni con una alta percentuale di fidelizzazione. La ritmata sequenza musicale e le brevi interruzioni la rendono frequentemente preferita per diffusione all’interno di attività commerciali.
Da diversi anni è presente in numerosi eventi nel territorio di copertura, sia come organizzatrice che come radio partner.
Il suo motto è “PLAY DIFFERENT, la radio che suona diversa dalle altre!”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

SI INSEDIA A TRAPANI IL NUOVO VICARIO DEL QUESTORE: È CONO INCOGNITO

Mercoledì 21 febbraio si è insediato il nuovo Vicario del Questore di Trapani, Primo Dirigente …