domenica , 19 Maggio 2024

Stipendi arretrati per il lavoratori del servizio di pulizia La Uil Trasporti Trapani avvia le procedure di raffreddamento

Stipendi arretrati per i dipendenti a tempo determinato e a tempo indeterminato impiegati nel servizio di pulizia dell’aeroporto di Trapani Birgi. A denunciarlo è la Uil Trasporti di Trapani.

“La Magic Clean srl, la ditta che ha in appalto il servizio, – spiega Giuseppe Tumbarello – non paga le mensilità dei propri dipendenti da alcuni mesi, arretrando mensilità da uno a più mesi. In alcuni dei casi più gravi i pagamenti mancano sin dallo scorso mese di luglio. Questi lavoratori sono stati impiegati, tra l’altro, anche nel periodo dell’emergenza aeroportuale catanese, dimostrando grande senso del dovere e responsabilità nello svolgimento del proprio lavoro in un periodo non semplice”.

La Uil ha già messo in essere alcune azioni e non intende fermarsi: “Tramite l’ufficio legale della Uil di Trapani – aggiunge Tumbarello – abbiamo inviato diverse sollecitazioni che purtroppo non sono andate a buon fine.  Adesso avvieremo la procedura di raffreddamento che porterà allo sciopero. Della situazione informeremo anche la prefettura. Ci auguriamo che gli stipendi arretrati possano arrivare al più presto – conclude – trovandoci, tra l’altro, in un periodo economico difficile, segnato da un’inflazione galoppante, durante il quale non potere contare sul proprio stipendio per uno o più mesi diventa davvero un problema serio per la gestione familiare”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

HANDBALL: EN PLEIN DELL’I.C. CAVOUR-MAZZINI