
Il Movimento politico Uguaglianza per la Sicilia esprime dissenso in merito alla manifestazione tenutasi sabato a difesa del comparto viticultori.
La nostra provincia è un territorio che vive di viticultura e,visto il problema importante che porterà al collasso dell’economia della provincia, sarebbe stata opportuna una maggiore presenza, sia da parte degli addetti ai lavori sia da coloro i quali mostrano solidarietà per la causa in questione.
Tale poca presenza evidenzia la mancanza di fiducia dei viticoltori nei confronti della politica e delle categorie sindacali – i quali sono spesso presenti con le parole e poco con i fatti.
Sarebbe favorevole, da parte dei sindaci cominciare a dare un segnale concreto, mediante la riduzione delle tasse comunali, nonché i presidenti delle cantine rinunciare a parte del proprio compenso e cercare di fare diminuire le spese di gestione.
È conveniente inoltre evidenziare il fatto che tale manifestazione non andava svolta in contemporanea con una festa già calendarizzata e organizzata.