martedì , 26 Settembre 2023

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL RENDICONTO DI GESTIONE DEL 2022 E UNA MOZIONE SULL’OSPEDALE “PAOLO BORSELLINO”

Nella seduta di ieri pomeriggio il Consiglio comunale di Marsala ha proceduto all’approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario del 2022 e all’approvazione di una mozione sull’Ospedale “Paolo Borsellino” a firma dei consiglieri Nicola Fici, Flavio Coppola, Pino Ferrantelli, Mario Rodriquez, Michele Accardi e Vanessa Titone.

La prima delibera posta in discussione è stata quella inerente il rendiconto di gestione del 2022. L’atto amministrativo dopo un brevissimo dibattito è stato approvato con 11 voti favorevoli e 5 astensioni. Successivamente sullo stesso atto è stata votata l’immediata esecutività da parte dei 16 consiglieri presenti in aula.

Poi spazio alle comunicazioni che hanno spaziato su diverse tematiche fra cui la mensa scolastica e la pista ciclabile. Quindi il prelievo della mozione sul miglioramento dell’Ospedale “Paolo Borsellino” che al termine del successivo dibattito è stata approvata all’unanimità dei presenti in aula, 13 consiglieri.

In allegato la mozione.

Il consiglio verrà riconvocato per una nuova sessione di lavori.  

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *