martedì , 28 Novembre 2023

Risultati Campionato beach handball Under 16 maschile e femminile

Sono la Pallamano Marsala nel settore maschile e Halikada Gattopardo in quello femminile ad aggiudicarsi il titolo regionale Under 16 di Beach Handball.

La vittoria è stata ottenuta al termine dei campionati regionali di categoria svoltosi domenica 23 luglio sulla spiaggia del lido AC Life Style di Trapani.
L’evento è stato organizzato dal Comitato regionale Sicilia Figh presieduto da Sandro Pagaria, assieme al Responsabile regionale del settore Beach Handball Vito Di Giovanni.
La Pallamano Marsala si è aggiudicata il titolo vincendo tutti e 3 gli incontri previsti nel girone con la formula all’italiana. Al secondo posto i “cugini” del Leali Marsala che hanno perso solamente il derby contro la Pallamano Marsala, al terzo il Cus Palermo mentre al quarto posto il Mazara.
Giacomo La Commare della Pallamano Marsala è stato votato come migliore portiere della manifestazione maschile mentre Giole D’Aguanno della Leali Marsala come migliore giocatore in assoluto. L’importante premio Far Play è stato assegnato alla formazione del Cus Palermo.
Punteggio pieno anche per l’Halikada Gattopardo che ha vinto entrambi gli incontri del girone all’italiana sia contro La Pallamano Marsala che contro la Pallamano Marsala For Future squadra B. Al secondo posto la formazione A della Pallamano Marsala mentre al terzo la For Future.
Sara Monteleone della Pallamano Marsala è stata votata come migliore portiere della manifestazione femminile mentre Martina Bonvissuto dell’Halikada Gattopardo migliore giocatrice.
Premio Far Play per la Pallamano Marsala For Future squadra B.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IL MARSALA FC TORNA CON UNA VITTORIA DA CARINI

Tabellino: Iccarense – FC Marsala 0-2 Reti: 2’ st Genesio (M), 45’ st Rallo C. …