PROBLEMA SICUREZZA A MARSALA, LE MOSSE DI GRILLO NELL’ORDINANZA EMANATA

Data:

Sicurezza a Marsala.

Ecco i provvedimenti che ho adottato secondo quanto mi consente la legge:

– da stamani in vigore l’ordinanza che vieta dalle ore 21 di ogni giorno e fino alle ore 06 successive la vendita e la somministrazione in luogo pubblico di bevande alcoliche anche se dispensate da distributori automatici (aree maggiormente sensibili) a giorni l’assunzione di 8 vigili stagionali ed altri 9 entro il mese per presidiare il centro storico e tutte le principali zone della movida.

– Dalle ore 19 alle 01 nelle principali piazze della movida e nelle contrade turistico balneari sarà assicurato un servizio di vigilanza e sicurezza dai nuovi assunti in aggiunta ai servizi delle forze di polizia.

-L’installazione di nuove telecamere anche con incentivi in favore dei cittadini, il rilancio dell’Accordo di vicinato sottoscritto con la Prefettura queste alcune delle iniziative presentate nel corso dell’animato incontro di ieri.

Marsala città con maggiore popolazione della provincia e con un estesissimo territorio deve avere un’attenzione particolare.

Le conclusioni della legittima protesta di ieri saranno portate al Prefetto di Trapani ed al governo nazionale, questo è il mio impegno.

Parte a Marsala un percorso di sicurezza “partecipata”.

Nel primo commento qui sotto troverete un intervento del Prefetto di Trapani dedicato alla situazione di Marsala.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

80 ANNI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO

La Federazione Italiana Pallavolo nel 2026 compie 80 anni....

Calcio a 5 A2: sabato è Futsal Mazara-Marsala

Sabato 3 ottobre, alle ore 16, è ancora sfida...