lunedì , 24 Giugno 2024

MARSALA. INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE IN PERIFERIA E NEI RIONI POPOLARI. SI COMINCIA LUNEDÌ PROSSIMO

Dopo la prima fase, conclusasi alcuni giorni fa, l’Assessorato comunale all’Ambiente – come da cronoprogramma – continuerà la disinfestazione nelle zone periferiche. In particolare, lunedì prossimo – a partire dalle ore 22 – gli interventi della ditta incaricata, la “New System Service”, riguarderanno sia il rione popolare di Amabilina che quello di via Istria. Mercoledì 14 giugno, invece, sempre dalle ore 22, la disinfestazione sarà effettuata nel rione Sappusi e nell’area di via Grotta del Toro.

Nelle suddette giornate, i residenti sono invitati a chiudere le finestre, non esporre all’aperto sostanze alimentari (incluse piantine aromatiche) o indumenti, prestare attenzione durante la disinfestazione che si protrarrà fino alle prime ore del mattino seguente. Un apposito Avviso sarà affisso lungo le strade interessate agli interventi della “New System Service”, coordinati dal settore Servizi Pubblici Locali.

A seguire, la disinfestazione riguarderà anche le altre zone della città con palazzine popolari (via Mazara, Noto, delle Sirene, delle Ninfe…)

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

La prima fiera dello sport e del benessere organizzata in provincia di Trapani, denominata “Erice & Wellness”, si chiude  con un grandissimo trionfo dei marsalesi

Nel caldo pomeriggio di domenica, presso il centro sportivo Clomy Club di Casa Santa Erice, …