lunedì , 24 Giugno 2024

Martedì prossimo la presentazione del progetto per la riqualificazione dell’area compresa tra la via Giuseppe verdi, via E. Loi e il L.mare

“Proseguiamo nella nostra azione di coinvolgimento della cittadinanza nel processo di partecipazione attiva sulle scelte da fare in merito alle grandi opere da realizzare nel territorio – precisa il Sindaco Massimo Grillo. Così come per altre iniziative (vedi la pista ciclabile urbana, ecc.) desideriamo presentare alla comunità – prima dell’inizio dei lavori – il progetto inerente l’intervento di riqualificazione dell’area, in prossimità del porto, compresa fra la via Giuseppe Verdi, via Emanuela Loi e il Lungomare Mediterraneo. L’intento è quello di recepire consigli utili per migliorare e/o arricchire lo stesso progetto”.

L’intervento di riqualificazione della zona portuale, finanziato con fondi del PNRR, è di grande valenza sia dal punto di vista infrastrutturale che socio-economico. Il progetto è stato redatto da Itinera Lab di cui è responsabile l’arch. Giovanni Nuzzo. L’invito al confronto da parte dell’Amministrazione Grillo è principalmente nei confronti di cittadini e portatori di interesse quali gli stakeholders della zona interessata ai lavori di riammodernamento. E’ importante, infatti, una condivisione delle politiche pubbliche valorizzando al tempo stesso le competenze e le conoscenze di tutti gli attori coinvolti in un processo decisionale come quello di cui si discuterà martedì pomeriggio, 6 giugno, con inizio alle ore 17:00 nella Sala Conferenze del Complesso San Pietro.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

La prima fiera dello sport e del benessere organizzata in provincia di Trapani, denominata “Erice & Wellness”, si chiude  con un grandissimo trionfo dei marsalesi

Nel caldo pomeriggio di domenica, presso il centro sportivo Clomy Club di Casa Santa Erice, …