martedì , 28 Novembre 2023

CAMPOBELLO DI MAZARA: UN ARRESTO E UNA DENUNCIA DELLA POLIZIA DI STATO

Un arresto, una denuncia e oltre 350 grammi di hashish sequestrati, nel corso delle attività di sgombero dell’ex cementificio “Calcestruzzi Selinunte” di Castelvetrano, condotte dagli agenti della Polizia di Stato di Trapani.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura trapanese hanno, infatti, tratto in arresto un giovane gambiano, che deteneva, all’interno del suo alloggio di fortuna, circa cinquanta grammi di hashish oltre ad alcune dosi già confezionate ed un bilancino di precisione. Nella disponibilità del migrante – che è stato sottoposto alla misura anche per resistenza a pubblico ufficiale, avendo spintonato e strattonato violentemente gli operatori – sono state trovate, altresì, delle carte di credito, risultate poi rubate. E’ stato pertanto denunciato anche per il possesso di tali strumenti di pagamento e per  ricettazione.   

Durante le attività è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un altro migrante, trovato in possesso di oltre 10 grammi di stupefacente della stessa tipologia.

Nel corso delle complesse procedure di sgombero, sono stati, infine, trovati e sequestrati a carico di ignoti, altri 290 grammi di droga.

L’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica di Marsala, è stato convalidato ed il migrante è stato processato con rito direttissimo.       

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – “LE BARBOTTINE”. PRESENTATO IL LABORATORIO DI CERAMICA AL FEMMINILE. NEL CENTRO SOCIALE DI SAPPUSI L’AVVIO DEL PROGETTO ARTISTICO

Sono donne del quartiere di Sappusi, a Marsala, le allieve del laboratorio di ceramica “Le …