L’Associazione Artistica “Il Sipario”, presieduta da Giuseppe Tusa, organizza la venticinquesima edizione del prestigioso premio letterario “ Città di Partanna”, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, del Comune di Partanna e del Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria.
Il Premio è suddiviso in quattro sezioni: Poesia in lingua italiana a tema libero, Poesia in dialetto siciliano a tema libero, Racconti/Novelle brevi, nonché una sezione poetica dedicata ai giovani dagli 11 ai 19 anni.
Gli autori interessati potranno inviare le loro opere, entro e non oltre il 10 giugno 2023, all’indirizzo “Premio di poesia “Città di Partanna” presso Associazione Artistica “Il Sipario” via Vittorio Emanuele 190-91028 Partanna (TP) o per email a giuseppetusa002@gmail.com.
E’ prevista, per ogni sezione, una quota di partecipazione.
Ulteriori informazioni si potranno attingere dal bando pubblicato nel sito del Comune di Partanna www. Partanna.gov.it e sulla pagina Facebook Assoart Il Sipario.
La giuria, presieduta dal Prof. Antonio Fundarò, è composta da scrittori, poeti, docenti e personalità del mondo culturale.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà, il 9 settembre 2023, presso la Corte del Castello Grifeo di Partanna.
