martedì , 26 Settembre 2023

L’Associazione Artistica “Il Sipario” organizza la venticinquesima edizione del prestigioso premio letterario “ Città di Partanna”

L’Associazione Artistica “Il Sipario”, presieduta da Giuseppe Tusa, organizza la venticinquesima edizione del prestigioso premio letterario “ Città di Partanna”, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, del Comune di Partanna e del Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria.

Il Premio è suddiviso in quattro sezioni:  Poesia in lingua italiana a tema libero, Poesia in dialetto siciliano a tema libero, Racconti/Novelle brevi, nonché una sezione poetica dedicata ai giovani dagli 11 ai 19 anni.

Gli autori interessati potranno inviare le loro opere, entro e non oltre il 10 giugno 2023, all’indirizzo “Premio di poesia “Città di Partanna” presso Associazione Artistica “Il Sipario” via Vittorio Emanuele 190-91028 Partanna (TP) o per email a giuseppetusa002@gmail.com.

E’ prevista, per ogni sezione, una quota di partecipazione.

Ulteriori informazioni si potranno attingere dal bando pubblicato nel sito del Comune di Partanna www. Partanna.gov.it e sulla pagina Facebook Assoart Il Sipario.

La giuria, presieduta dal Prof. Antonio Fundarò, è composta da scrittori, poeti, docenti e personalità del mondo culturale.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà, il 9 settembre 2023, presso la Corte del Castello Grifeo di Partanna.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …