lunedì , 15 Aprile 2024

Teatro Sollima, Marsala: Grande successo per il concerto del violinista spagnolo Josè Manuel Alvarez Losada 

Grande successo per l’ultimo concerto della prima parte della XXIII Stagione Concertistica dell’Accademia L. Van Beethoven al Teatro Sollima di Marsala. Fra il numerosissimo pubblico, presente anche il Sindaco On. Massimo Grillo, gli assessori Ignazio Bilardello, Salvatore Agate ed i consiglieri Lele Pugliese e Gabriele Di Pietra.

Il violinista spagnolo José Manuel Alvarez Losada, accompagnato al pianoforte dal Maestro Leonardo Pavia, ha letteralmente incantato il pubblico con le impeccabili e strepitose esecuzioni del famoso capriccio di Paganini “La Campanella” e della “Fantasia sulla Carmen” rielaborata da Kreisler. Grande virtuoso, Grande Musica, Grande Pubblico che ha chiesto a gran voce il bis.

Il concerto si è concluso con il saluto del Sindaco a nome di tutta l’Amministrazione e del presidente dell’Associazione Maestro Giuseppe Lo Cicero che nel ringraziare il fattivo e prezioso sostegno di tutto il Consiglio Direttivo, ha brevemente illustrato il programma della seconda parte della Stagione Concertistica che inizierà domenica 8 ottobre con un nutrito ed entusiasmante calendario di altri otto concerti che si concluderanno il 15 Dicembre. Tutto ciò rafforza sempre più l’impegno che l’Associazione estende ai giovani musicisti, nella consapevolezza di contribuire alla loro valorizzazione.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Risparmio idrico: ordinanza della sindaca Toscano per un uso razionale dell’acqua

In considerazione della severa crisi idrica, dovuta alle condizioni climatiche, che sta colpendo la Sicilia e molte …