lunedì , 24 Giugno 2024

CALCIO. SIGLATO ACCORDO TRA IL MARSALA FC E LA PRIMAVERA MARSALA

Accordo di collaborazione raggiunto tra il presidente Sardone del Football Club Marsala e Matteo Gerardi responsabile della società Primavera Marsala. Quest’ultima, infatti, si occuperà della crescita dei giovani che vestiranno la maglia azzurra, i particolari nel comunicato della società qui di seguito:

Inizia ufficialmente il nuovo corso del Football Club Marsala che comunica il raggiungimento di un accordo di collaborazione tra la società lilibetana del Presidente Giovanni Sardone con la Scuola Calcio d’Elite Primavera Marsala del Direttore Matteo Gerardi al fine, oggi, di sostenere e sviluppare l’attività giovanile del sodalizio
marsalese grazie all’estesa ed indiscussa attività sportiva della Asd Primavera Marsala nei diversi campionati sostenuti in questa stagione e nelle precedenti.
Dichiarazioni:
“Sono davvero felice di poter contribuire al nuovo corso del FC Marsala, dichiara il Direttore della Primavera Marsala Matteo Gerardi, la cosa che davvero mi fa pensare per il meglio è che c’è una visione chiara di quali siano gli obiettivi da raggiungere nel breve e medio termine. Iniziamo dai giovani perché sono il vero volano di energie per la costruzione di un progetto duraturo nel tempo, quell’ossatura che, con un manager come Giovanni Sardone, può soltanto essere di alto profilo”.
“E’ il primo passo verso la rinascita del Marsala Calcio, dichiara il Presidente Giovanni Sardone. Avevamo anticipato, nella conferenza stampa di fine febbraio, che la ripresa avrebbe avuto inizio con lo sviluppo dalle attività giovanili e sono certo di essermi affidato alla migliore soluzione possibile, di Matteo Gerardi ho sempre apprezzato le capacità organizzative e le competenze calcistiche. Da quale categoria partiremo ancora non è dato saperlo, non fosse altro perché, vista l’appendice dei play off, il campionato di Promozione non è ancora terminato. Di certo ripartiremo dal punto più alto possibile, perché è questo l’obiettivo dell’FC Marsala”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

La prima fiera dello sport e del benessere organizzata in provincia di Trapani, denominata “Erice & Wellness”, si chiude  con un grandissimo trionfo dei marsalesi

Nel caldo pomeriggio di domenica, presso il centro sportivo Clomy Club di Casa Santa Erice, …