martedì , 28 Novembre 2023

ALDO CARADONNA SI DIMETTE DALLA CARICA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PETROSINO

A seguito della bufera giudiziaria che si è abbattuta su Petrosino, Aldo Caradonna, indagato e raggiunto da avviso di garanzia, si è dimesso dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale di Petrosino.

La lettera di dimissioni di Cradonna: “Caro Sindaco e cari consiglieri, è con grande rammarico ma anche con estremo senso di responsabilità che oggi, con questa lettera, dopo un’attenta riflessione, vi comunico le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale per la situazione che mi ha visto coinvolto in questi ultimi giorni.
Confido nell’operato della magistratura affinché la mia posizione venga al più presto chiarita ma mi rendo
anche conto che la carica di Presidente, per essere svolta al meglio, necessita di quella serenità che oggi mi
manca.
Al Presidente spetta il compito di mantenere il giusto equilibrio tra maggioranza e opposizione, equilibrio
che in questo momento non posso garantire al Consiglio Comunale.
Ringrazio tutti coloro che ripongono in me la loro fiducia e che continuano a dimostrarmi la loro vicinanza
con i tanti attestati di stima e di affetto in questo momento delicato per me e per la mia famiglia, grazie
ancora per la stima e l’affetto.”

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IL MARSALA FC TORNA CON UNA VITTORIA DA CARINI

Tabellino: Iccarense – FC Marsala 0-2 Reti: 2’ st Genesio (M), 45’ st Rallo C. …