giovedì , 23 Marzo 2023

“Il Profumo di mio padre, l’eredità di un figlio della Shoah”, la testimonianza di Emanuele Fiano all’Università di Trapani

“Il Profumo di mio padre, l’eredità di un figlio della Shoah” è titolo dell’incontro che si terrà il prossimo 6 febbraio presso il Polo Universitario di Trapani, alle ore 10:30.

Nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata della Memoria, l’evento offrirà momenti di riflessione scaturiti dalla testimonianza di Emanuele Fiano, figlio di Nedo Fiano che è stato uno degli ultimi testimoni diretti delle atrocità di Auschwitz e dello sterminio degli ebrei, assunto a simbolo della Shoah e della neccessità del ricordo.

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

Panificazione e abusivismo, Cna Trapani chiede maggiori controlli

Su segnalazione di alcuni panificatori, e facendo riferimento al decreto Turano n° 335 del 5 …