Grandi risultati per il Real Paceco nella prima tappa dei Campionati Regionali Cross FIDAL che si sono disputati a Regalbuto, in provincia di Enna lo scorso 22 Gennaio 2022.
Il Real Paceco ha piazzato nei primi tre gradini del podio i suoi atleti nella Categoria Esirdienti Maschili e Femminili e nella Categoria Allievi.
Nella Categoria EF10 Giulia Catalano (2012) conquista il primo posto correndo in 1’ 47” mentre raggiunge la terza posizione Giovanna Genovese (2013).
Nella Categoria EM10 al Real Paceco vanno quattro piazzamenti, dal secondo al quinto posto. In ordine, secondo Lorenzo Vassallo, terzo Lorenzo Smerilli quarto Raffaele Timpa e quinto Flavio Schifano. Quattro atleti nelle prime cinque posizioni a conferma della qualità dei giovani del Real Paceco.
Tra gli Allievi supremazia di Marco Coppola che chiude i 4 km con un tempo di 12’56” alla media di 3’ 14” al km in una giornata di pioggia con terreno bagnato e scivoloso. Negli allievi a squadre, il Real Paceco è secondo dietro la SiracusaAtletica. Si giocherà tutto a Palermo il 12 Febbraio, anche se sarà dura senza i gemelli Coppola impegnati nell’indoor di Ancona insieme alla Juniores Gilda Alceri.
“C’è un grande lavoro sia dal punto di vista Professionale che Passionale fatto con la passione e con pochissime risorse finanziarie – ci racconta il Prof. Pino Barbata – e nonostante tutto riusciamo a primeggiare sia a livello regionale che nazionale”.
Poi il Prof. Pino Barbara continua dicendo che “lo Sport non solo basta farlo bene e con professionalità ma in più il Coach deve trasmettere quell’entusiasmo che trasporti tutti i Ragazzi in un mondo fatto di traguardi e di sogni”.
I prossimi appuntamenti prevedono il 4 e 5 Febbraio indoor ad Ancona, poi l’11 ed il 12 Febbraio l’ultima tappa di Corsa Campestre (Cross) a Palermo e poi chiudere ad Avola sempre nella corsa campestre con i titoli Regionali Individuali in Palio.
