domenica , 5 Febbraio 2023

Atletica: Ottimi risultati per il Real Paceco nei campionati regionali FIDAL di Cross

Grandi risultati per il Real Paceco nella prima tappa dei Campionati Regionali Cross FIDAL che si sono disputati a Regalbuto, in provincia di Enna lo scorso 22 Gennaio 2022.

Il Real Paceco ha piazzato nei primi tre gradini del podio i suoi atleti nella Categoria Esirdienti Maschili e Femminili e nella Categoria Allievi.

Nella Categoria EF10 Giulia Catalano (2012) conquista il primo posto correndo in 1’ 47” mentre raggiunge la terza posizione Giovanna Genovese (2013).

Nella Categoria EM10 al Real Paceco vanno quattro piazzamenti, dal secondo al quinto posto. In ordine, secondo Lorenzo Vassallo, terzo Lorenzo Smerilli quarto Raffaele Timpa e quinto Flavio Schifano. Quattro atleti nelle prime cinque posizioni a conferma della qualità dei giovani del Real Paceco.

Tra gli Allievi supremazia di Marco Coppola che chiude i 4 km con un tempo di 12’56” alla media di 3’ 14” al km in una giornata di pioggia con terreno bagnato e scivoloso. Negli allievi a squadre, il Real Paceco è secondo dietro la SiracusaAtletica. Si giocherà tutto a Palermo il 12 Febbraio, anche se sarà dura senza i gemelli Coppola impegnati nell’indoor di Ancona insieme alla Juniores Gilda Alceri.

“C’è un grande lavoro sia dal punto di vista Professionale che Passionale fatto con la passione e con pochissime risorse finanziarie – ci racconta il Prof. Pino Barbata – e nonostante tutto riusciamo a primeggiare sia a livello regionale che nazionale”.

Poi il Prof. Pino Barbara continua dicendo che “lo Sport non solo basta farlo bene e con professionalità ma in più il Coach deve trasmettere quell’entusiasmo che trasporti tutti i Ragazzi in un mondo fatto di traguardi e di sogni”.

I prossimi appuntamenti prevedono il 4 e 5 Febbraio indoor ad Ancona, poi l’11 ed il 12 Febbraio l’ultima tappa di Corsa Campestre (Cross) a Palermo e poi chiudere ad Avola sempre nella corsa campestre con i titoli Regionali Individuali in Palio.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Elezioni amministrative, si vota il 28 e 29 maggio. Alle urne 1,4 milioni di siciliani in 129 Comuni

Fissate le date del voto per le ammnistrative di primavera. Domenica 28 e lunedì 29 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *