sabato , 13 Luglio 2024

SI SISTEMA LA VIA GAMBINI DI MARSALA

Domani 10 gennaio e mercoledì 11, si procederà con la sistemazione della via Gambini. “Dopo avere effettuato i lavori di posa della rete fognaria, già da domani, la ditta che esegue i lavori comincerà a rifare tutta la pavimentazione che riguarderà l’intera strada che congiunge la via Selinunte alla via Sirtori – precisa l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arturo Galfano. Prima di effettuare i lavori di nuova bitumazione si è dovuto attendere l’assestamento del sottosuolo dove erano stati effettuati gli scavi per posizionare i tubi della fognatura. Questo il motivo dell’allungamento dei tempi per il ripristino del nuovo asfalto”.

E’ in vista di questi lavori la circolazione veicolare sulla via Gambini domani e mercoledì sarà inibita dalle ore 7,00 alle ore 17,00. A disporlo è un’ordinanza della Polizia Municipale che fa seguito a una specifica richiesta della ditta che sta effettuando i lavori di posa della rete fognaria nel centro urbano.

In particolare domani e dopo domani gli operai della ditta effettueranno il collocamento della nuova pavimentazione. Oltre alla circolazione sarà anche vietata la sosta dei veicoli che se presenti verranno rimossi forzatamente.

Per agevolare la circolazione in loco nell’attigua via Selinunte solamente domani e dopo domani  si potrà circolare nel doppio senso di marcia. 

Durante l’esecuzione di entrambi i lavori, le ditte esecutrici dovranno apporre la dovuta segnaletica garantendo il transito veicolare ai mezzi di soccorso e di Polizia.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: ARRESTATO A TRAPANI DALLA POLIZIA DI STATO

Un trentenne, di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto lunedì 8 luglio u.s. dalla …