martedì , 28 Novembre 2023

fc Marsala – Kamarat 1-1, tabellino e cronaca

FC Marsala – Kamarat 1-1

FC Marsala: Rustico, Meo D., Gancitano (41’ st Pinto), Pellegrino, Sekkoum, Quinci D., Rubino, Gambina, Amodeo, Impeduglia, Meo T. (43’ st. Quinci V.)

Kamarat: Schifano F., Serio, Cancemi, Piraneo, Miceli, Schifano S., Panepinto, Federico (1° st Muratore), Ebrima (10 st. Bamba), Marchica, Vaccaro. All. Fanara

Arbitro: Patrizio (Palermo)

Marcatori: 22 st. Quinci D. (Marsala), 36 st. Vaccaro (Kamarat)

E’ stata una partita combattuta in cui nella prima parte si è vista la superiorità del Kamarat, nonostante il Marsala abbia giocato con ordine, che ha fallito per ben tre volte il vantaggio, in due occasioni con Ebrima e in una circostanza con Vaccaro. Nella ripresa più Marsala che passa in vantaggio grazie ad una buona combinazione, nata dai piedi di Amodeo che ha scodellato un buon pallone in area e dal successivo cross è nato il gol messo a segno da Quinci al minuto 22′. Il Kamarat non ci stava e premeva sull’acceleratore e dopo un’altra azione fallita da Ebrima con il successivo salvataggio davanti la linea di porta, arrivava il pareggio degli ospiti con Vaccaro che, appena dentro l’area di rigore, batteva Rustico con un tiro rasoterra. A questo punto solo Marsala, che reclamava un calcio di rigore, ma l’intervento, come testimoniano le immagini di Canale 2, era fuori area e poi altre due buone azioni tra cui un palo colpito da Meo.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – “LE BARBOTTINE”. PRESENTATO IL LABORATORIO DI CERAMICA AL FEMMINILE. NEL CENTRO SOCIALE DI SAPPUSI L’AVVIO DEL PROGETTO ARTISTICO

Sono donne del quartiere di Sappusi, a Marsala, le allieve del laboratorio di ceramica “Le …