martedì , 26 Settembre 2023

La zia Rosina, la più anziana tra gli abitanti delle Egadi, compie 101 anni

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Favignana, hanno passato un pò di tempo a casa della Signora Rosa Giangrasso (Zia Rosina), in occasione del suo 101esimo compleanno.
La donna, la più anziana tra gli abitanti delle Egadi, riceve spesso la visita dei Carabinieri dell’isola che, sapendo che vive da sola vanno a trovarla per assicurarsi che stia bene chiedendo se le serve assistenza.
Zia Rosina ieri, in un giorno così importante, era rimasta da sola in quanto per le avverse condizioni meteo sono stati interrotti i collegamenti marittimi e i parenti non avevano potuto raggiungere l’isola per fare festa con lei.
Il Comandante di Stazione ha pertanto deciso di festeggiare il compleanno dell’ultracentenaria con una bella torta che i militari hanno provveduto a preparare in caserma visto che in questo periodo dell’anno e considerato il maltempo non c’era la disponibilità di trovare un bar-pasticceria aperto sull’isola.
Inutile sottolineare la felicità della Zia Rosina che ha potuto così soffiare le sue 101 candeline con coloro che sono ormai il suo punto di riferimento per qualsiasi esigenza.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …