sabato , 26 Novembre 2022

MARSALA – AL VIA IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2022

L’Assessorato ai Servizi Demografici del Comune di Marsala – diretto da Valentina Piraino – rende noto che sono state attivate le fasi propedeutiche al Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2022. L’ISTAT, tramite i Comuni, rileverà anche nel territorio marsalese le principali caratteristiche della popolazione dimorante, nonché le sue condizioni sociali ed economiche. Va sottolineato che non tutte le famiglie saranno coinvolte, ma soltanto quelle selezionate direttamente dall’Istituto Nazionale di Statistica e che hanno già ricevuto le necessarie istruzioni.

L’Ufficio Comunale di Censimento informa che, a partire dal prossimo 13 Ottobre – e fino al 17 Novembre – gli incaricati dal Comune, riconoscibili dall’apposito tesserino identificativo, avvieranno le rilevazioni presso i domicili selezionati. Ove ci fossero delle difficoltà, i rilevatori potranno invitare le famiglie a presentarsi al Centro Comunale di Rilevazione di via Garibaldi.

Nell’evidenziare che l’assistenza comunale alla compilazione del questionario è completamente gratuita, si precisa pure che le famiglie interessate all’indagine statistica sono tenute all’obbligo di risposta al questionario. In caso di inadempienza, l’Ufficio Comunale di Censimento sarà tenuto a comunicare la violazione per la successiva procedura sanzionatoria prevista dall’ISTAT.

Per ulteriori informazioni: 0923993.381-382-384-568

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

PODISMO – A.S.D. PODISTICA SALEMITANA: ANNATA STRAORDINARIA PER IGNAZIO CARUCCIO

L’A.S.D Podistica Salemitana del presidente Alberto Caradonna è ormai presente dal 2011 nel mondo del …