sabato , 26 Novembre 2022

L’ASD PALLAMANO MARSALA a rappresentare la Sicilia alle Finali Nazionali del Trofeo CONI

Ai nastri di partenza l’ASD PALLAMANO MARSALA, impegnata sia nel settore Maschile che in quello Femminile, vincitrice nella corrente stagione sportiva del TROFEO REGIONALE C.O.N.I di Beach Handball, si appresta a disputare la fase Finale Nazionale in programma dal 29 Settembre al 2 Ottobre a Valdichiana Senese in Toscana.
In formazione mista, come previsto dal Regolamento del Trofeo, i Giovanissimi Atleti, classe 2008/2012 : FRANCESCO CULICCHIA, FEDERICO DE VITA, ILARIA DI GIOVANNI, VALERIO DI GIOVANNI, MICHELA INGUI’, ALMA LINARES, GIOVANNI MATTARELLA, ANTONINO PANICOLA, GIULIA TORRENTE e SOFIA TUMBARELLO, guidati magnificamente dal Coach Vito Di Giovanni, che ha saputo fin da subito far trovare un’ottima intesa, sfruttando e gestendo al meglio le diverse abilità di ciascun Atleta, partiranno domani alla volta dei campi toscani dove cercheranno di conquistare ancora una volta il gradino più alto del podio. “Sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista umano” commenta mister Di Giovanni “un’esperienza che porteranno nel cuore e che li aiuterà a crescere, un’occasione per rappresentare con orgoglio la nostra terra di Sicilia”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

PODISMO – A.S.D. PODISTICA SALEMITANA: ANNATA STRAORDINARIA PER IGNAZIO CARUCCIO

L’A.S.D Podistica Salemitana del presidente Alberto Caradonna è ormai presente dal 2011 nel mondo del …