lunedì , 27 Giugno 2022

TRATTATIVA MINORE – TITONE. IL CALCIO A MARSALA RIPARTIRA’ GRAZIE AL TITOLO DEI CANARINI?

Marsala potrebbe ritornare a far calcio grazie all’interessamento dell’imprenditore romano, ma di origini palermitane, Ettore Minore, che vorrebbe iniziare un progetto calcistico di rinascita nella quinta città della Sicilia, la prima in provincia di Trapani per numero di abitanti ed estensione territoriale, con uno stadio (se ristrutturato per come si deve) con il più alto numero di posti a sedere, ben 10.000.

Dalle notizie che ha raccolto la nostra redazione, pare che ci sia stata una trattativa, che si pensava fosse ormai in dirittura d’arrivo, tra Minore e i vertici del Mazara calcio, per l’acquisizione del titolo sportivo della società canarina.

In questo modo a rappresentare il calcio nella città del Mazaro sarebbe la Mazarese che probabilmente cambierebbe denominazione sociale diventando Mazara.

Sempre dalle notizie che siamo riusciti a raccogliere, sembrerebbe, infatti, che tra Minore e il presidente Titone del Mazara fosse stato già raggiunto l’accordo economico, ma, mentre l’imprenditore romano risulterebbe pronto a concludere la trattativa versando il dovuto, dall’altra parte, il presidente canarino da ormai alcuni giorni si è chiuso nel silenzio, (silenzio di ripensamento?) il perpetrarsi di questa situazione potrebbe far saltare l’affare che fino a qualche giorno fa sembrava, invece, virtualmente concluso. Saranno, dunque, decisive le prossime ore in cui capiremo se l’affare andrà in porto oppure Mazara del Vallo continuerà ad avere due squadre.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.