Marsala potrebbe ritornare a far calcio grazie all’interessamento dell’imprenditore romano, ma di origini palermitane, Ettore Minore, che vorrebbe iniziare un progetto calcistico di rinascita nella quinta città della Sicilia, la prima in provincia di Trapani per numero di abitanti ed estensione territoriale, con uno stadio (se ristrutturato per come si deve) con il più alto numero di posti a sedere, ben 10.000.

Dalle notizie che ha raccolto la nostra redazione, pare che ci sia stata una trattativa, che si pensava fosse ormai in dirittura d’arrivo, tra Minore e i vertici del Mazara calcio, per l’acquisizione del titolo sportivo della società canarina.
In questo modo a rappresentare il calcio nella città del Mazaro sarebbe la Mazarese che probabilmente cambierebbe denominazione sociale diventando Mazara.
Sempre dalle notizie che siamo riusciti a raccogliere, sembrerebbe, infatti, che tra Minore e il presidente Titone del Mazara fosse stato già raggiunto l’accordo economico, ma, mentre l’imprenditore romano risulterebbe pronto a concludere la trattativa versando il dovuto, dall’altra parte, il presidente canarino da ormai alcuni giorni si è chiuso nel silenzio, (silenzio di ripensamento?) il perpetrarsi di questa situazione potrebbe far saltare l’affare che fino a qualche giorno fa sembrava, invece, virtualmente concluso. Saranno, dunque, decisive le prossime ore in cui capiremo se l’affare andrà in porto oppure Mazara del Vallo continuerà ad avere due squadre.