martedì , 28 Giugno 2022

Marsala, richiesta incremento ore assistenza igienica bambini disabili, Pellegrino (FI): “Il diritto allo studio va garantito”

“Il servizio igienico personale per i bambini con disabilità è essenziale per non penalizzarli durante l’intero anno scolastico 2022/2023. Pertanto, accolgo con favore la richiesta da parte di molteplici sigle sindacali per chiedere al sindaco di Marsala, Massimo Grillo, un incontro che apra all’incremento delle ore settimanali prestate dagli assistenti igienico personali, e, dunque, al potenziamento dei servizi resi ai bambini, talvolta anche con disabilità complesse. Anzi, spero che l’incontro si faccia il prima possibile affinché già dal 1° settembre si possano dare risposte concrete. In tal senso, un sincero apprezzamento va rivolto al consigliere comunale del gruppo “Noi Marsalesi”, Flavio Coppola, il quale non si è mai risparmiato per rendere efficiente un servizio fondamentale per i bambini e meritevole di gratificazione per gli operatori preposti al servizio stesso”. Lo afferma in una nota il deputato regionale di Forza Italia, on. Stefano Pellegrino, Presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.