venerdì , 9 Giugno 2023

MAZARA DEL VALLO: 10 DENUNCE DEI CARABINIERI

I Carabinieri della Compagnia di Mazara hanno eseguito nei giorni scorsi un servizio coordinato di controllo del territorio denunciando complessivamente 10 soggetti per varie tipologie di reati.
Nel quartiere popolare di Mazara Due sono state deferite 3 persone presumibilmente responsabili di danneggiamento ed invasione di edifici, in quanto, residenti tutti presso la stessa abitazione, avrebbero abbattuto una parete dell’abitazione al fine di occupare anche l’attiguo appartamento, al momento disabitato.
In un condominio sito a Mazara del Vallo invece i Carabinieri hanno denunciato 6 persone, residenti in sei diversi appartamenti del predetto condominio, i quali avrebbero abusivamente creato un allaccio alla corrente pubblica per un furto di energia in fase di quantificazione accertato da personale qualificato.
Nel medesimo contesto operativo, durante i controlli al Codice della Strada, un 42enne di Salemi è stato denunciato in quanto sorpreso alla guida del suo veicolo senza patente perché mai conseguita con reiterazione nell’ultimo biennio.
Sono stati infine segnalati alla Prefettura di Trapani 2 persone, poichè trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana.
Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

“MARSALA SICURA”. 250 MILA EURO DAL MINISTERO DELL’INTERNO PER NUOVI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA

Si amplia il sistema di videosorveglianza nel territorio di Marsala. Dopo l’installazione di telecamere in …