sabato , 22 Gennaio 2022

AUGUSTA (SR). NON RISPETTAVA LE PRESCRIZIONI DEGLI ARRESTI DOMICILIARI. MEGARESE ARRESTATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta hanno arrestato un pregiudicato megarese 44enne poiché, sebbene sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, violava le prescrizioni imposte da tale misura.

vehicle intended for the military corps of the Italian Carabinieri police forces

I militari, allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia poiché era scattato l’allarme del braccialetto elettronico, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo dove, nonostante avessero suonato ripetutamente al citofono per poi bussare insistentemente alla porta dell’abitazione, non ricevevano alcuna risposta.

Ritornati poco dopo presso quel domicilio, i Carabinieri trovavano l’uomo all’interno che si giustificava dicendo di non aver sentito i militari citofonare e bussare poiché stava dormendo.

L’Autorità Giudiziaria è stata subito informata dell’accaduto ed ha ritenuto di revocare la misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere che i Carabinieri hanno eseguito associando l’arrestato presso la Casa Circondariale di Cavadonna.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Al via la campagna nazionale “No al patto di stabilità” – La Uil Trapani promuove sul territorio l’iniziativa sindacale contro l’austerità

“Nelle ultime settimane – afferma il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello – la Commissione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *