martedì , 9 Agosto 2022

AL GIARDINO D’INFANZIA INAUGURATA DAL SINDACO MASSIMO GRILLO LA SALETTA MULTIMEDIALE

Il Sindaco di Marsala Massimo Grillo ha inaugurato stamani la nuova saletta multimediale del Giardino d’Infanzia. Presenti, fra gli altri, il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano, il Presidente dell’Istituzione “Marsala Schola”, Sergio Bellafione, gli altri due componenti del CdA, Ginetta Ingrassia e Salvatore Virzì, il direttore Maria Celona, il Dirigente Scolastico dell’Istituto per l’Infanzia Mariella Parrinello nonché la vice Presidente del Consiglio comunale, Eleonora Milazzo, e Don Giacomo Marino, parroco della zona, che ha impartito la Santa Benedizione ai presenti e alla struttura.

La saletta multimediale è dotata di una moderna apparecchiatura che consente ai bambini di interagire attraverso i loro movimenti con la piattaforma dei giochi e con moderne tecniche di apprendimento. Questa nuova infrastruttura valorizza ancor più il Giardino d’Infanzia lilybetano che ha davvero pochi eguali.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

VELA – Conclusi i Trofei Massimo Attinà e Ferdinando Montalto organizzati dalla Società Canottieri Marsala

Circa 116 Optimist hanno colorato la costa di mare marsalese durante il fine settimana appena …