martedì , 9 Agosto 2022

MARSALA. DA OGGI IN SERVIZIO QUATTRO NUOVI FUNZIONARI A TEMPO DETERMINATO

Hanno preso servizio oggi al Comune di Marsala quattro nuovi funzionari, due dell’area tecnica e altrettanti di quella amministrativa. Si tratta degli architetti Vincenzo De Vita e Annalisa Bavetta, e dei dottori Anna Laura Casano (Scienze della Comunicazione) e Giuseppe Dioguardi (Giurisprudenza). La loro assunzione sarà a tempo determinato per un periodo di tre anni. Hanno superato una selezione esterna per titoli ed esami indetta dall’Agenzia per la Coesione al fine di un ottimale utilizzo del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza da parte dei Comuni.

“Stiamo lavorando – precisano il Sindaco Massimo Grillo e il suo Vice Paolo Ruggieri, titolare della delega alle Risorse Umane – per rimpinguare i ranghi dei dipendenti comunali che assieme all’emergenza finanziaria rappresentano le prinicipali difficoltà gestionali del nostro Comune. Come è dato sapere, appena è stato possibile abbiamo bandito i concorsi pubblici per Istruttore direttivo Tecnico (proprio lo scorso fine settimana abbiamo pubblicato la graduatoria degli ammessi alla prova pre selettiva) e quelli per funzionari amministrativi e per agenti di polizia municipale”. Inutile sottolineare che siamo felici di queste assunzioni che ci confortano tantissimo. I nuovi impiegati daranno il loro contributo nell’area tecnica e  in quella sociale in vista soprattutto delle importanti scadenze di fine anno che ci attendono”.

I funzionari che stamani hanno sottoscritto il loro contratto di lavoro con il dirigente del settore Risorse Umane, Nicola Fiocca, sono in carico all’area strategica coordinata dall’ingegnere Alessandro Putaggio.  

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

VELA – Conclusi i Trofei Massimo Attinà e Ferdinando Montalto organizzati dalla Società Canottieri Marsala

Circa 116 Optimist hanno colorato la costa di mare marsalese durante il fine settimana appena …