lunedì , 29 Novembre 2021

Cento Passi: Dopo settimane caratterizzate dalla querelle che riguarda il porto di Marsala, occorre fare chiarezza

Dopo settimane in cui la querelle che riguarda il porto di Marsala, è rimbalzata agli onori della cronaca, si registra un ulteriore polemica tra l’Assessore Regionale Falcone e il Sindaco di Marsala Grillo. L’evidente balletto degli attori in campo con le loro dichiarazioni, l’attacco dell’Assessore Regionale che attribuisce la colpa dell’immobilismo alle mancate scelte da parte dell’amministrazione cittadina ingenerano confusione tra gli operatori e tra i cittadini.

Per chiarire l’attuale situazione sul porto di Marsala, le reali condizione in cui oggi versa e quali sono le prospettive perché  vengano realizzate al più presto le opere necessarie per la sua  piena fruizione il PD e il movimento Cento Passi reiterano  la richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale aperto da svolgersi in una sede idonea al rispetto della normativa anti covid, in cui,  alla presenza di tecnici, sindacati, associazioni di categoria, operatori portuali e cittadini, le Istituzioni interessate si confrontino in un dibattito pubblico.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA. DA OGGI IN SERVIZIO QUATTRO NUOVI FUNZIONARI A TEMPO DETERMINATO

Hanno preso servizio oggi al Comune di Marsala quattro nuovi funzionari, due dell’area tecnica e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *