venerdì , 20 Maggio 2022

FINANZIAMENTO “SPORT E PERIFERIE” IL COMUNE DI MARSALA NON HA FATTO RICHIESTA

E’ stata pubblicata la graduatoria del bando, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei mInistri: “Sport e Periferie 2020”. Grazie a questo bando c’era la possibilità di attingere alle risorse stanziate, pari a  140 milioni di euro,  per le finalità relative alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi per attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; completamento ed adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale ed internazionale.
Il bando era destinato a Regioni, Province/Città Metropolitane, Comuni e a soggetti non aventi fini di lucro come: federazioni, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti. Le istanze presentate sono state 3300.

In Sicilia hanno prodotto domanda e ottenuto il finanziamento i seguenti comuni:

COMUNE DI MAZZARRONE, COMUNE DI NICOSIA, COMUNE DI VIAGRANDE, COMUNE DI SANTA CROCE CAMERINA, COMUNE DI NISSORIA, MAZARA DEL VALLO, VALLELUNGA PRATAMENO, CACCAMO, MONREALE, PARTANNA, LICODIA EUBEA, CANICATTI, FURCI SICULO, PACE DEL MELA, ALTAVILLA MILICIA, AGIRA, CALTANISSETTA, RANDAZZO, MATTINATA, PALERMO, FALCONE, FAVARA, VILLALBA, MILITELLO ROSMARINO, MESSINA, MONTEMAGGIORE BELSITO, VILLAFRANCA SICULA, TERMINI IMERESE, MAZZARRA’ SANT’ANDREA, SCALETTA ZANCLEA, ACI CATENANARO, CATANIA, CALTAGIRONE, LETOJANNI, SERRADIFALCO, RIPOSTO, FURNARI, CHIUSA SCLAFANI, NISCEMI, CATALABIANO, PALAZZO ADRIANO, CASTELBUONO, COMISO, CASTELBUONO, AIDONE, TRAPANI, ENNA, RADDUSA, VALVERDE, MISTERBIANCO, SCIACCA, SOMMATINO, VIZZINI, BROLO, ITALA, ADRANO, LIPARI, ERICE, RESUTTANO, SANTO STEFANO DI CAMASTRA, PORTO EMPEDOCLE, SANTA LUCIA DEL MELA, CERAMI, FICARAZZI, MOTTA CAMASTRA, CAMPO FELICE DI FITALIA, SAN GIOVANNI GEMINI, MUSSOMELI, RAGUSA, RACALMUTO, TAORMINA, LIBRIZZI, SAN VITO LO CAPO, GIARRE, SPADAFORA, NOVARA DI SICILIA, TUSA, BUSETO PALIZZOLO, CASTEL DI LUCIO, CEFALU’, MISTRETTA.

Per la provincia di Trapani a presentare l’istanza e poter attingere al finanziamento sono stati 5 comuni: Trapani, Partanna, Mazara del Vallo, San Vito Lo Capo, Erice. Il Comune di Marsala non risulta nell’elenco.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – IL SALUTO DELL’AMMINISTRAZIONE GRILLO AL “VESPA RAID DELLA PERLA NERA”

L’assessore al turismo Oreste Alagna, in rappresentanza dell’Amministrazione Grillo, ha stamani salutato i partecipanti al …