giovedì , 28 Settembre 2023

Marsala Futsal a lavoro per ripartire dai giovani, nuovi ingressi nell’organigramma

Inizia a prendere forma il Marsala Futsal 2012 in vista della prossima stagione targata 2021/2022.

Dopo avere accarezzato il sogno di giocarsi la finale dei play off promozione per la serie B, la dirigenza è in pieno lavoro per ripartire con slancio verso un nuovo avvio al campionato di serie C1 e rivolgendo l’attenzione al settore giovanile. L’attenzione per i giovani riparte dalla collaborazione con la scuola calcio “Cantera Pianto Romano”, rimasta in stand-by in seguito alla sospensione dei campionati, causa emergenza Covid della scorsa stagione.

L’attenzione per i giovani che da sempre ha contraddistinto la squadra azzurra, ripartirà dalla figura del dirigente del settore giovanile affidata a Riccardo Patti, già in seno all’organigramma societario del Marsala Futsal cinque anni fa, oggi come responsabile e coordinatore delle diverse categorie giovanili a partire dall’under 19 che punta a partecipare al campionato nazionale.  

Nelle prossime settimane si darà il via all’organizzazione degli, ormai consueti stage di selezione.

Il primo stage è in programma martedì 3 agosto presso la struttura della Cantera Pianto Romano, con inizio alle ore 17:30 per i nati negli anni 2003 e 2004 e alle ore 18:30 per i nati negli anni 2005 e 2006, mentre mercoledì 4 agosto, a partire dalle 18:00,  l’attenzione sarà rivolta ai nati negli anni 2007 e 2008. 

Tra le altre le altre novità, l’ingresso in società di Francesco Pantaleo e come dirigente collaboratore anche Diego Ragona.

La dirigenza si auspica e augura alle nuove figure entrate a far parte del Marsala Futsal che si possa lavorare in serenità, competenza ed entusiasmo al fine di raggiungere i più prestigiosi traguardi possibili.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – RACCOLTA FIRME PER REFERENDUM POPOLARE SU “SALARIO MINIMO”

La Segreteria Generale del Comune di Marsala rende noto che presso il competente Ufficio sito …