martedì , 28 Novembre 2023

Mario Noto vince il Campionato Italiano di vela d’Altura con l’equipaggio South Kensington

Una carriera ricca di vittorie nel campo della vela per Mario Noto, direttore sportivo della Società Canottieri Marsala, che anche questa volta contribuisce a portare in alto lo sport della vela. Dopo quattro giorni di regate organizzate dallo  Yacht Club Punta Ala, insieme all’equipaggio South Kensington di Massimo Licata D’Andrea, composto anche dal marsalese Danilo Margiotta, conquista il primo posto al Campionato Italiano di Vela d’Altura, nel gruppo C, che si è dimostrato uno dei migliori team della competizione sportiva.
Ogni anno, dopo un’attenta valutazione tecnica e organizzativa da parte della FIV, si programmano le regate del campionato Italiano di vela d’altura in località e circoli diversi, ma sempre con alti standard da seguire per gli equipaggi partecipanti. Si tratta per Mario Noto di un prestigioso titolo che va ad aggiungersi a tutti gli altri riconoscimenti che nel corso degli anni ha conquistato nel campo della vela. La stagione agonistica prosegue con altre regate, prima fra tutte quella dal 14 al 18 luglio, che vedrà lo svolgimento a Sciacca del Campionato Italiano Platu 25.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – “LE BARBOTTINE”. PRESENTATO IL LABORATORIO DI CERAMICA AL FEMMINILE. NEL CENTRO SOCIALE DI SAPPUSI L’AVVIO DEL PROGETTO ARTISTICO

Sono donne del quartiere di Sappusi, a Marsala, le allieve del laboratorio di ceramica “Le …