domenica , 20 Giugno 2021

Su Radio Spazio Noi-InBlu, emittente radiofonica dell’Arcidiocesi, gli studenti diventano protagonisti con “Cooking Radio”

Cinque puntate per un nuovo format radiofonico ideato e condotto dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Pietro Piazza” di Palermo in collaborazione con Giovanna Curiale, Antonio Iaconianni e lo staff tecnico della radio dell’Arcidiocesi di Palermo: “Cooking Radio”, progetto di Maria Di Simone, docente dell’istituto professionale, offrirà cinque itinerari composti da ricette di cucina, curiosità, notizie e tanta musica. “Cooking Radio” è un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo PON/FSE “10.2.2A·FSE PON-Sl-2019-380 “Gli allievi artefici del proprio apprendimento”. La prima puntata del nuovo format andrà in onda domani, giovedì 10 giugno, alle 20:30. Le successive puntate: martedì 15 giugno, giovedì 17 giugno, martedì 22 giugno, giovedì 24 giugno sempre alle 20:30, sempre sulle frequenze di Radio Spazio Noi-In Blu (88.00, 88.5, 99.3, 106.3). Sarà possibile riascoltare le cinque puntate, trasmesse anche in streaming, attraverso i podcast sul sito www.radiospazionoi.it.

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata perché arida di memoria e cultura. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che hanno smarrito la memoria storica ma che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra ormai lontana, desueta e a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

MASSIMO GRILLO: “LA NOMINA DEL COMMISSARIO PER LA NUOVA BRETELLA TRAPANI – MAZARA DEL VALLO È UN’OTTIMA NOTIZIA”

“La nomina di Eutimio Mucilli a commissario per il completamento della bretella Trapani-Mazara del Vallo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *