sabato , 13 Luglio 2024

ECCELLENZA: MARSALA – CANICATTI 2-2

Marsala-Canicattì 2-2: 28′ Matera, 60′ Sow, 76′ A. Caronia, 84′ Villa

IL TABELLINO

MARSALA: Furnari, Amato, Lamia, Vallone, Angileri, Abbenante, Paladino, Ceesay, Genna, Sow, Meo. A disp.: La Rosa, Pellegrino, Sansica, Fofana, Giacinto, Sellitto, Sabally, Villa, York All. Ingargiola.

CANICATTì (4-3-3): Valenti, Di Mercurio, Ferotti (51′ Caternicchia), Raimondi, Castiglione; Malluzzo (46′ M. Erbini), Cardinale (64′ Greco), B. Caronia; Gradito (64′ Cammilleri), A. Caronia, Matera. A disp.: Guddo, V. Caronia, Di Bartolo, B. Erbini, Scopelliti. All. Romano.

ARBITRO: Zangara di Palermo (Cusimano-Cracchiolo)

Terza giornata del campionato di Eccellenza per quanto concerne la fase 2 organizzata dalla Federazione per permettere di portare a termine i campionati della massima categoria regionale.

Al Macuso di Paceco di scenza Marsala e Canicattì, con la squadra di casa (ancora costretta a giocare in campo neutro per l’indisponibilità del Lomabrdo Angotta) contro ogni pronostico, ferma un Canicattì composto da molti di giocatori di categoria a differenza della squadra azzurra composta, invece, esclusivamente da giovani locali.

Nella precedenti uscite il Marsala aveva tenuto testa sia a Sancataldese che Nissa per oltre un tempo per poi affondare con punteggi abbastanza vistosi. Oggi la squadra di Ingargiola ha ottenuto quanto nessuno avrebbe mai immaginato, strappare un punto in rimonta.

https://www.facebook.com/canale2emittentetelevisiva/videos/1097004630796953

Il gol del 2-2 del Marsala con Villa – Immagini dell’emittente Canale 2

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: ARRESTATO A TRAPANI DALLA POLIZIA DI STATO

Un trentenne, di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto lunedì 8 luglio u.s. dalla …