mercoledì , 14 Aprile 2021

ACCORDO TRA REGIONE, COMUNE DI MARSALA E CONSORZIO DI BONIFICA PER MIGLIORARE IL SERVIZIO IRRIGUO IN AGRICOLTURA TONI SCILLA: “UN INVESTIMENTO DI 6 MILIONI DI EURO”

“La prossima settimana sarò all’Assessorato regionale dell’Agricoltura per definire l’Accordo con la Regione e il Consorzio di bonifica Sicilia occidentale, volto ad una seria programmazione di carattere idrico”. È quanto afferma il sindaco Massimo Grillo che nei giorni scorsi, assieme al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, si è riunito a Palazzo Municipale con l’assessore regionale all’Agricoltura Toni Scilla e il dirigente tecnico del suddetto Consorzio, ing. Fabio Sardo.

Oggetto dell’incontro con il rappresentante del Governo Musumeci, le pessime condizioni infrastrutturali degli impianti irrigui al servizio dell’agricoltura. “Un problema che interessa l’intero territorio trapanese e per il quale ricerchiamo concrete soluzioni, ha sottolineato Scilla. 

A tal fine, a breve sarà finanziata la sostituzione del tratto della condotta principale del comprensorio irriguo sotteso alla diga Domenico Rubino. Un investimento di oltre 6 milioni di euro che assicurerà la risorsa idrica per tutto l’anno e per una estensione di circa 3.500 ettari”. Un’accelerazione, quindi, verso un deciso miglioramento del servizio irriguo per gli agricoltori marsalesi, cui darà un decisivo sostegno l’Accordo che sarà definita presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Covid: manifestazioni a Roma e l’ombra di Forza Nuova

L’Italia scende in piazza per opporsi alle restrizioni e alle chiusure. Nella prima mattinata hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *