venerdì , 9 Giugno 2023

SELEZIONE AUTISTI. IL COMUNE DI MARSALA PUBBLICA L’AVVISO SARÀ FORMATA UNA GRADUATORIA PER EVENTUALI ASSUNZIONI

CHI DESIDERA ESSERE SUPPORTATO NELLA COMPILAZIONE DELL’ISTANZA PUO’ RIVOLGERSI ALLA DNT SERVIZI DI VIA SIBILLA 12 – TEL. 0923719545 MESSAGGI WAPP AL 3208403668

Il settore Risorse Umane del Comune di Marsala rende noto che è stato pubblicato l’Avviso per la “formazione di una graduatoria di autisti”, da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato. La selezione avverrà per titoli e prova pratica, sulla scorta della stessa graduatoria che avrà validità triennale. “A fronte della nota carenza di autisti per il trasporto pubblico locale – sottolinea il vice sindaco Paolo Ruggieri, con delega anche al Personale – ho ritenuto necessario, d’intesa con il sindaco e nelle more dell’espletamento dell’avviato concorso per l’assunzione di 8 autisti a tempo indeterminato, dare mandato al dirigente del settore di predisporre una graduatoria di tale personale qualificato nel caso ce ne fosse temporanea esigenza. Quello del trasporto pubblico è un servizio essenziale, che l’Amministrazione deve adeguatamente garantire”. Tra i requisiti indicati nel bando – online sul sito istituzionale alla pagina http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/30706 – il possesso del Diploma di Scuola Media, la patente di guida di categoria “D” e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) che abilita al trasporto di persone. La domanda di partecipazione deve pervenire al Comune entro il prossimo 1 Marzo, secondo una delle modalità riportate nell’Avviso (brevi manu al protocollo generale, raccomandata postale, mail certificata). Alla formazione della graduatoria concorrono le valutazioni dei titoli (di studio e formativi), dei servizi prestati in Enti pubblici e della prova pratica (idoneità all’impiego).

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

“MARSALA SICURA”. 250 MILA EURO DAL MINISTERO DELL’INTERNO PER NUOVI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA

Si amplia il sistema di videosorveglianza nel territorio di Marsala. Dopo l’installazione di telecamere in …