giovedì , 28 Settembre 2023

Natale 2020. Quest’anno più che mai sarà un momento di preghiera, riflessione, speranza

Il Covid-19 ha stravolto e condizionato in poco tempo la nostra vita, mettendo in discussione il nostro presente e futuro.
Questo Natale sarà quindi diverso dal solito, contraddistinto dalle raccomandazioni di ridurre gli spostamenti e le visite che in questo periodo dell’anno sono solitamente molto frequenti.

I più fortunati trascorreranno le feste in famiglia, altri nel dolore per la perdita dei propri cari e altri ancora costretti a trascorrerle in ospedale. Non sarà il Natale degli abbracci e delle grandi tavolate, ma del rispetto delle regole e della vita.

La redazione di TriLEGGO, ad un anno dalla sua nascita, ha vissuto da subito e raccontato le vicende del nostro territorio collegate a questo subdolo e distruttivo virus, con la massima professionalità e onestà intellettuale.
La gente, oggi, più che mai, è alla ricerca di riappropriarsi della propria quotidianità e il Natale è occasione di speranza, preghiera e riflessione.
Auguri da TriLEGGO

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – RACCOLTA FIRME PER REFERENDUM POPOLARE SU “SALARIO MINIMO”

La Segreteria Generale del Comune di Marsala rende noto che presso il competente Ufficio sito …